Ippodromo Dei Fiori

Address

Strada per Ligo, 4 | Villanova d'Albenga SV 17038

Dei Fiori

Dal 1991 l’Ippodromo dei Fiori, unico in tutta la regione Liguria, è posizionato tra l’Aeroporto di Villanova d’Albenga ed il golf di Garlenda, immerso in zona verdeggiante, a pochi chilometri dal mare. L’intera area di esclusiva pertinenza dell’ippodromo è di circa 200.000 mq., di cui 15.000 sono destinati al pubblico, con una grande tribuna a gradinate coperte, posizionata al centro dell’ippodromo comprendente Bar, Tavola calda, Pizzeria, Ristorante panoramico e chiosco bar-scuderie; 6.000 mq. alla pista da corsa dotata dell’impianto di illuminazione e torretta giuria, 16.000mq. a parcheggio interno pista, 16.000 alla zona scuderie con 250 Box, sellerie, magazzini e lavaggio cavalli, tribunetta, ufficio anti-doping, box di isolamento; ed altri 147.000 mq circa a destinazioni varie (parcheggi esterni auto e van, aree verdi, zona pic -nic). 

L’Ippodromo dei Fiori S.p.A. nasce nel 1991 come ippodromo estivo di trotto. Durante gli anni del boom turistico ligure, sulla nostra bella riviera molto frequentata, l’impianto ebbe da subito forte successo, offrendo al contempo un nuovo spettacolo (l’Ippodromo dei Fiori è il primo e l’unico impianto di corse di cavalli in Liguria), il divertimento legato alle scommesse, servizi di ristorazione e attrattive per ogni genere di età.

Dal 2000, dopo un cambio di gestione, l’impianto prese a funzionare tutto l’anno, grazie al clima mite e alla volontà del nuovo comparto societario, divenendo inoltre anche un centro di allenamento ottimale per la preparazione dei cavalli.